skip to Main Content
27 Ott 2026
14:30

Leggere Moriago – letture e orientamento sulla mappa del territorio dei Palù

Condividi l'evento
Dentro la biblioteca

Via Manzoni

Via Manzoni, 2, Moriago della Battaglia, TV, Italia

View larger map
Il Comune di Moriago della Battaglia propone un percorso rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, un progetto che nasce per collegare la lettura, la conoscenza del territorio, le attività outdoor e la cittadinanza attiva. Questo percorso è finanziato dalla Regione del Veneto ed è cofinanziato dal Comune.

Attraverso libri, mappe, osservazioni sul campo e taccumi da campo, i partecipanti saranno accompagnati a "leggere" Moriago come un territorio vivo, ricco di natura, memoria e luoghi da conoscere e custodire.

Il percorso valorizzerà in particolare due ambienti identitari del Comune: i Palù di Moriago e l'area dei Piave/Isola dei Morti, con il richiamo alla tradizione del Mamai.

Le attività saranno condotte dagli operatori dell'equipe LETTURE & ESPERLENZA YN NATURA E MUSICA e porteranno alla realizzazione di una mappa narrativa finale, costruita a partire dalle osservazioni e dagli appunti raccolti dai ragazzi durante gli incontri.
Back To Top