skip to Main Content
12 Lug 2024
20:45

Il sogno Olimpico

Condividi l'evento
Nelle vicinanze della biblioteca, In un parco pubblico

Giardino di Villa Laverda

Giardino di Villa Laverda, Via Castelletto, Breganze, VI, Italia

View larger map
Nell’imminenza di Parigi 2024, venerdì 12 luglio a Breganze viene proposta una serata evento intitolata “Il Sogno Olimpico” con letture sui protagonisti che hanno fatto la storia Olimpica e dialoghi con giovani atleti olimpici.
L’iniziativa è stata creata dal Circolo Lettori Volontari TiLeggo, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Breganze Millenium e con il patrocinio del Comune di Breganze nell’ambito di Veneto2024, Regione Europea dello Sport.
Nel Parco di Villa Laverda in via Castelletto (presso la Biblioteca Civica G. Boschiero), dalle ore 20.45 si alterneranno letture emozionali di sogni e avventure olimpiche tratte da vari autori e dialoghi con atleti, alcuni dei quali già partecipanti ai Giochi.
Saranno infatti ospiti Sofia Beggin, sul podio delle Olimpiadi Giovanili di Nanchino 2014, Linda Rapporti, nella squadra azzurra ai Giochi Giovanili Olimpici Europei di Maribor 2023, Tommaso Leoni, due volte nel team azzurro di snowboard nelle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 e Pechino 2022, Giacomo Leoni, plurimedagliato ai Mondiali Special Olympics. Inoltre, l’azzurra Sofia Bertizzolo, ciclista delle UAE e già campionessa europea e vicecampionessa mondiale juniores su strada, con l'allenatrice Sara Pillon.
Si tratterà dunque di circa 100 minuti in tema sportivo ed olimpico pensati dal Gruppo come linea guida di quest’anno per il tradizionale Reading festoso, a conclusione delle iniziative di lettura svolte da TiLeggo in una decina di strutture per anziani, disabili e comunitarie.
In caso di maltempo, la serata avrà luogo presso la Sala Polifunzionale “A. Merini” in via Generale Maglietta 39.
Back To Top