23 Ott 2026
16:00
LA LETTURA NON VA IN VACANZA!
Maratonina
Quest'estate c'è una sfida ad attendere tutti i bambini/e e ragazzi/e della scuola primaria e secondaria di primo grado: la "Maratonina estiva di lettura". ,
L’iniziativa invita a leggere almeno 10 libri presi in prestito in biblioteca.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una speciale cartolina per la raccolta punti e, al termine del percorso, chi avrà completato la sfida riceverà l’attestato ufficiale di “Grande lettore”.
Come fare: vieni in biblioteca, ritira la cartolina, prendi a prestito almeno 10 libri nel periodo tra giugno ed ottobre.
Un’occasione per continuare a leggere, scoprire nuove storie e vivere la biblioteca anche durante l’estate.
Ti aspettiamo e...che la sfida abbia inizio!!
L’iniziativa invita a leggere almeno 10 libri presi in prestito in biblioteca.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una speciale cartolina per la raccolta punti e, al termine del percorso, chi avrà completato la sfida riceverà l’attestato ufficiale di “Grande lettore”.
Come fare: vieni in biblioteca, ritira la cartolina, prendi a prestito almeno 10 libri nel periodo tra giugno ed ottobre.
Un’occasione per continuare a leggere, scoprire nuove storie e vivere la biblioteca anche durante l’estate.
Ti aspettiamo e...che la sfida abbia inizio!!