skip to Main Content
6 Ago 2024
21:00

Incontro con Tiziano Scarpa. Estate letteraria

Condividi l'evento
In uno spazio pubblico (auditorium, uffici del comune...)

Ca' Savio Piazza Giovanni Paolo II

Ca' Savio Piazza Giovanni Paolo II, Ca' Savio, Cavallino-Treporti VE, Italia

View larger map
Martedì 6 agosto ore 21.00
👉🏼 TIZIANO SCARPA
Presentazione del suo libro LA VERITÀ E LA BIRO - Einaudi 2023
📍 piazza Papa Giovanni Paolo II, loc. Ca'Savio
Si ringrazia per la collaborazione Barbara Mino
‼ EVENTO APERTO A TUTTI ‼
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la SALA TEATRO del Comune
Evento inserito nell'iniziativa ESTATE LETTERARIA 2024 - Incontri con gli autori
Per info:
Biblioteca Comunale di Cavallino-Treporti
📞 T. 041 2909760
🤳🏽 Whatsapp 331 2351778
✒️Presentazione dell'autore e del libro.
Tiziano Scarpa è nato a Venezia nel 1963, Tiziano Scarpa è scrittore, poeta e drammaturgo. Con il suo romanzo Stabat Mater ha vinto il Premio Strega 2009 e il Premio SuperMondello 2009.
I suoi libri sono tradotti in numerose lingue, tra cui il cinese, l’arabo, il giapponese, l’ebraico, il russo, oltre a molte lingue europee. Ha condotto trasmissioni dal vivo e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Ha scritto, inoltre, quindici testi teatrali, tutti rappresentati.
Dal 1992 a oggi ha collaborato con numerose testate, scrivendo centinaia di articoli e interventi per giornali e riviste. Ha fondato due tra i più significativi e prestigiosi siti culturali italiani: nel 2006 la rivistasito Il primo amore (pubblicata anche su carta dalle edizioni Effigie), a cui collabora attualmente, dopo Nazione Indiana, che risale al 2003.
Ha lavorato come editor presso la casa editrice Feltrinelli, curando la pubblicazione di autori di massimo livello. Svolge un’intensa attività di lettore scenico delle opere sue e altrui, che ha letto in tutti i generi di situazioni (teatri; piazze; biblioteche; carceri; scuole; siti archeologici; festival letterari, teatrali e musicali), fra cui: Teatro Olimpico a Vicenza; Basilica di Massenzio a Roma; Teatro La Fenice a Venezia; Piazza Borsa a Milano, ecc.
Back To Top