24
SETTEMBRE
2021
h ora evento dalle 19.30 alle 22.00
L’acqua non dorme. Ma, se dorme, sogna?
Enoteca Palladio
Via IV Martiri, 8, Arzignano, VI, Italia
Nell'ambito della Maratona di lettura - Il Veneto legge
Venerdì 24 Settembre 2021
Enoteca Palladio ospita:
" L'acqua non dorme. Ma se dorme, sogna? "

Con grande gioia partecipiamo nuovamente alla Maratona di lettura proponendo la nostra collaudata formula " in tandem"...
La prima parte della serata, dalle 19.30 alle 21.00, vedrà protagoniste Orsola Albertini e Valentina Pieropan che con grande entusiasmo coinvolgeranno il pubblico, dedicando individualmente agli ospiti, tavolo per tavolo, la lettura di brani tratti da alcune poesie legate al tema dell'acqua, selezionate con cura da Orsola Albertini tra i capolavori di autori classici e contemporanei.
Nella seconda parte, dalle 21.00 alle 22.00, il pubblico assisterà, a lume di candela, ad un sognante reading musicale dedicato all'elemento acquatico, tratto da opere letterarie di prosa e poesia classiche e contemporanee, che vedrà protagonista l'attrice Sara Tamburello; tutto andrà a fondersi ai ritmi degli strumenti musicali dal suono magico (Handpan, Rav Vast, Kalimba, Flauti etnici) magistralmente espressi dal musicista Luca Nardon, a comporre un'unica narrazione che fluisce... come l'acqua.

SARA TAMBURELLO si è formata presso l'Accademia Veneta dello Spettacolo di Vicenza e partecipa a numerosi spettacoli in ambito regionale e nazionale in veste di attrice e regista collaborando con importanti figure artistiche. Nel 2016 fonda con Alessandra Viero e Luca Nardon la Compagnia Teatrale "Gli Scavalcamontagne" debuttando con lo spettacolo "Candido l'ottimista" per la regia di Armando Carrara.
LUCA NARDON musicista polistrumentista, percussionista versatile ama le contaminazioni stilistiche e le fusioni con altre forme d'arte. Trent'anni di spettacoli alle spalle e tantissime collaborazioni con musicisti d'ogni estrazione e provenienza, molti dei quali jazzisti dell'area veneta. Si è esibito in tutta Italia ed in vari paesi d'Europa. Ha al suo attivo più di trenta incisioni discografiche.