29
giugno
2019
h 10:30
NON RIFIUTIAMOCI: UN LIBRO IN SOSPESO PER L’AMBIENTE
Libreria Booklet da Giampaolo
Libreria Booklet Zevio, Via Altichiero, Zevio, VR, Italia
L’autrice Sabrina Ginocchio e l’illustratrice Elisabetta Micheloni ci faranno viaggiare con "IL TRENINO RACCONTA…" con il loro ultimo libro “Azzurra”, Edizioni Zerotre. Nel libro "Azzurra" viene sottolineata l'importanza dell'acqua, del riciclo e del rispetto per l'ambiente, raccontando la storia di una goccia di pioggia determinata ad atterrare su un prato, una volta lasciata la sua nuvola a forma di veliero.
NON RIFIUTIAMOCI è un'iniziativa che mira a promuovere un'educazione “ecologica” parallelamente ad una promozione della lettura.

'Azzurra' è una favola divertente, ma allo stesso tempo seria perché è stato inserito un ritaglio di CARTA SEMINABILE che i bambini coltiveranno con cura utilizzando acqua e terra: LEGGERE PER SPORCARSI le mani. Per il bambino è fondamentale avere l'opportunità di TOCCARE, SPORCARSI e SPERIMENTARE.
La carta seminabile è ecologica, biodegradabile e riciclata, nella quale sono incorporati dei semi di amaranto. Quando la carta viene piantata nella terra, i semi germogliano e il foglio si decompone diventando un ottimo compost ecologico. UN LIBRO CHE GERMOGLIA!