30
Settembre
2022
h Ora evento: 17,00
IL VENETO LEGGE 2022 – Maratona di Lettura sul tema della Montagna e della Collina
Comune di Peschiera del Garda
IL VENETO LEGGE 2022 - Maratona di Lettura sul tema della Montagna e della Collina

Biblioteca Comunale e Servizi Educativi di Peschiera del Garda


Per il sesto anno consecutivo il Vicesindaco e assessore alla Cultura Elisa Ciminelli, in collaborazione con l’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Florio, del Comune di Peschiera del Garda hanno accolto con favore la proposta della Regione Veneto, che ha individuato nella giornata di Venerdì 30 Settembre 2022 la giornata da dedicare alla lettura in tutti gli spazi aperti al pubblico e comunitari del territorio veneto, all’interno del progetto denominato “IL VENETO LEGGE - 2022”.
Quest’anno, l’iniziativa vede la collaborazione tra la Biblioteca Comunale, i ragazzi dei Gruppi di Lettura dei ragazzi e delle Lettrici volontarie di Nati per Leggere. Le letture si terranno / svolgerà presso gli spazi della Caserma di Artiglieria di Porta Verona, dove verranno letti ad alta voce brani letterari che affrontano e illustrano tematiche relative alla Montagna e alla Collina, tratti da libri appartenenti alle diverse fasce d’età giovanili e non solo.
L’evento si svolgerà dalle ore 17.00 alle 18.30, presso gli spazi della Caserma di Artiglieria di Porta Verona. Seguirà un amichevole rinfresco.