25
SETTEMBRE
2020
h 11.00
“Viaggiamo insieme”
Scuola Primaria "G.D'Annunzio" Cona- Istituto Comprensivo Cavarzere
Via Civran, 3, Pegolotte, VE, Italia
Il Coronavirus non ferma la lettura!
Tutti gli alunni della scuola Primaria "G.D'Annunzio" di Pegolotte -Cona daranno inizio al Progetto Lettura " Leggendo si cresce" con la partecipazione alla giornata evento 4^Maratona di lettura Regione Veneto di venerdì 25/09/2020 h 11,00. Purtroppo cambiano le modalità d'incontro e di compartecipazione viste le restrizioni del momento che stiamo vivendo ma l'obiettivo rimane il medesimo, leggere "insieme" ovunque, ad alta voce o silenziosamente, per condividere questa grande e coinvolgente passione.
La lettura si é dimostrata un alleato prezioso per i nostri ragazzi durante tutto il periodo del lockdown; i libri, strumenti così preziosi per conoscere, per crescere, per educare, per piacere, per viaggiare!
Quest'anno leggeremo nei cortiletti adiacenti alle classi/aule di appartenenza uniformandoci al tema "il viaggio": affrontando le seguenti letture cl.1^ "Viaggio su una nuvola" V.Massenot; cl.2^ "I musicanti di Brema" F.Grimm; cl.3^/4^ "Il giro del mondo in 80 giorni" G.Verne e cl.5^ "I viaggi di Ulisse" G.Agnello.