09
luglio
2019
h 21:15
Terrore al Merville
Comune di Jesolo
Parco Pineta, Via Sebastiano Venier, Jesolo, VE, Italia
Come sempre il parco Pineta di Jesolo, avvolto dalle ombre della sera, diventerà il teatro dei romanzi che hanno fatto tremare lo schermo.

La rassegna quest'anno porta una grande novità ogni appuntamento sarà caratterizzato da letture itineranti con una seconda parte con musica eseguita dal vivo.

Programma:
• Martedì 9 luglio 2019 ore 21:15 IT- STEPHEN KING
Il Capolavoro del Re del Terrore è del 1986. Dal romanzo sono stati tratti una miniserie televisiva nel 1990 e recentemente una trasposizione cinematografica divisa in due parti: la prima è già uscita, la seconda è attesa per l’autunno di quest’anno. La cittadina di Derry, Pennywise, i palloncini, i Perdenti, la barchetta di carta che scorre sull’acqua sono elementi del racconto entrati ormai nell’immaginario collettivo. Il pianoforte apre e chiude il reading con le colonne sonore dei film di Dario Argento. Appuntamento a cura dell’associazione Teatrino della Neve – Antonio Vigani (pianoforte).

• Lunedì 22 luglio 2019 ore 21:15 IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
Dal romanzo al film che, grazie all’interpretazione di Anthony Hopkins e Jodie Foster, vinse 5 premi Oscar. Il romanzo, datato 1988, è il secondo dei quattro, che l’autore ha dedicato allo psicopatico aggredisce, uccide e scuoia donne giovani e belle. Solo lo psicopatico psichiatra cannibale psichiatra cannibale, detenuto in un manicomio criminale, può aiutare a risolvere il caso. Faranno da cornice a questa inquietante serata di letture alcune celebri “murder songs”, canzoni che raccontano omicidi.
Appuntamento a cura dell’associazione Teatrino della Neve – Marta Padovani (canto) – Walter Sabato (chitarra).

Lunedì 05 agosto 2019 ore 21:15 SHINING
Ancora Stephen King con il suo romanzo del 1977, che pochi anni dopo diventerà un film di culto con l’interpretazione di Jack Nicholson e la regia di Stanley Kubrick. Il titolo è stato ispirato da una canzone di John Lennon (Instant Karma). Uno strano e imponente albergo, che è stato teatro di numerosi delitti e suicidi, sembra aver assorbito forze maligne delle quali rimangono vittime uno scrittore e la sua famiglia. I Classici della musica Jazz apriranno e chiuderanno la serata.
Appuntamento a cura dell’associazione Teatrino della Neve – Sara Righetto (canto) – Alessandro Marchesin (chitarra).

INGRESSO LIBERO
IN CASO DI MALTEMPO GLI APPUNTAMENTI SI SPOSTERANNO IN BIBLIOTECA CIVICA.