15
Giugno
2022
h 17.00
Presentazione Maratona di Lettura il Veneto legge 2022 e reading Dino Buzzati
Regione del Veneto
Regione del Veneto Villa Settembrini, Via Giosuè Carducci, Venezia, VE, Italia
Anche nel 2022 la Regione del Veneto - Assessorato alla Cultura, promuove insieme all'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e l'Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto, in collaborazione con l'Associazione Editori Veneti, l'Associazione Italiana Editori, l'Associazione degli Editori, l'Associazione Librai Italiani - Confcommercio Veneto e il Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai SIL - Confesercenti Veneto, Leggere per Leggere, la Maratona di lettura "Il Veneto legge".
L'edizione 2022 sarà presentata il 15 giugno 2022 ore 17.00, presso la sede della Regione del Veneto - Villa Settembrini - Via Giosuè Carducci, Mestre (Ve).
Durante l'incontro saranno illustrati i temi scelti per questa VI edizione, come partecipare alla fase di riscaldamento e alla giornata della maratona, fissata per il 30 settembre 2022.
a seguire:
"Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati"
a cinquant’anni dalla morte, un reading di grandi racconti
con
Margherita Stevanato e Pino Costalunga, letture
Oreste Sabadin, lettura e musica originale
A cura di Leggere per Leggere
per il Veneto legge 2022, Maratona di Lettura
A cinquant’anni dalla morte dello scrittore, Leggere per Leggere propone una lettura a più voci di alcuni racconti in dialogo con musica originale suonata dal vivo.
La vostra presenza è gradita. Per aspetti organizzativi i posti sono limitati ed è necessario confermare la partecipazione all'indirizzo email ilvenetolegge@gmail.com