13
Settembre
2023
h 18:00
La verità e la biro
Comune di Spinea
Via Roma, 265, Spinea, VE, Italia
La verità e la biro
Tiziano Scarpa dialoga con Chiara Massari e Marina Meneghin

Tiziano Scarpa sarà ospite della Biblioteca di Spinea per presentare il suo nuovo libro in uscita proprio in questi giorni.

Difficile trovare qualcuno che ci dica la verità, visto che siamo noi stessi i primi a evitarla. Eppure non fa che inseguirci: ce l'abbiamo scritta sulla pelle, indelebile e spontanea come la penna biro su un taccuino.
«Tutto quello che non si può dire perché ferirebbe chi ci vuole bene, perché ci metterebbe in cattiva luce, perché non è il caso, perché chi me lo fa fare, perché la vita è già pesante cosí, perché non occorre complicarla, perché sí, perché no, perché...»

Un romanzo, una confessione, un saggio, un memoir, una meditazione brillante e appassionata sui nostri desideri, e su quest'epoca che ci vuole trasformare in esibizionisti e gladiatori.