29
SETTEMBRE
2023
h 10
EQUILIBRI – Fiera del LIbro di Venezia
Venezia InVita ETS
Biblioteca San Francesco della Vigna, Calle San Francesco, Venezia, VE, Italia
Il nome dell’evento è un gioco di parole che vuole ricordare il difficile e precario rapporto che Venezia ha con la natura che la circonda, dalla quale non può e non vuole prescindere, e con la complice e complicata simbiosi che vive con la presenza umana.
I due chiostri si trovano all’interno del convento duecentesco gestito dall’Ordine dei Frati Minori. La leggenda racconta che in questo luogo abbia trovato rifugio l’Evangelista Marco, di ritorno da Aquileia, salutato da un angelo con queste
parole: “Pax tibi Marce Evangelista meum“, le parole scritte nella Bibbia raffigurata con il Leone di San Marco, simbolo della Repubblica Serenissima.
La manifestazione durerà due giorni, saranno presenti librerie e case editrici indipendenti lagunari, ci sarà uno spazio dedicato ai fumetti e saranno invitati alcuni autori a presentare i propri libri.