22
Settembre
2023
h 16:30 e 20:45
La storia di Marinella, una bambina del Vajont
Biblioteca dei Liberi Pensatori di Silea
Per la 7^ ed. de ‘Il Veneto Legge. Maratona regionale di lettura’ la Biblioteca comunale di Silea promuove due momenti di lettura:
ore 16.30 letture animate 3-6 anni a cura dei “Liberi lettori” volontari
ore 20.45 incontro con Emanuela Da Ros, autrice del racconto “La storia di Marinella, una bambina del Vajont” in cui la giornalista immagina l’ultima giornata di una bambina di cui ritrovò un quaderno nel fango, e Giacomo Bizzai, lettore.
Il racconto trascina il lettore e ritma le ore di quel 9 ottobre del 1963. Lo rende partecipe di pensieri, sensazioni, momenti quotidiani che scandiscono la vita di tutti noi, fino alle ore 22,39.
Vi aspettiamo a questo incontro con la storia del nostro territorio, di un tragedia umana ed ecologica che ancora risuona nella nostra memoria.