30
SETTEMBRE
2022
h DALLE ORE 09:00
MARINELLA UNA BAMBINA DEL VAJONT
Biblioteca Comunale di Gavello
Via P. Nenni, 2, 45010 Gavello RO, Italia
L'evento inizierà alle ore 09.00, i bambini della scuola primaria "Monumento ai Caduti" leggeranno filastrocche di Montagna ai bambini della Scuola dell'Infanzia, tra cui il libro LA FIABA DEL VAJONT dello scrittore Luigi Dal Cin, interpretata dagli stessi bambini.
Alle ore 10.30 arriverà la scrittrice Emanuela Da Ros che parlerà ai bambini del suo libro" LA STORIA DI MARINELLA - Una Bambina del Vajont" ed i ragazzi potranno intervistarla. Grazie alla partecipazione di Claudio Ravara e Riccardo Altieri, il tutto sarà allietato da musiche inerenti alla montagna.
Alla ore 21.00 ci traferiremo al Centro Creativo Anziani Gavellesi APS ed in collaborazione col gruppo Solidale "LE FARFALLE". Aprirà la serata Ferruccio Nibale, attore della compagnia teatrale LA BOTTEGA DEI COMMEDIANTI di Grignano Polesine Rovigo, e vice presidente provinciale dell'ANIMG, reciterà "RICORDI DEL CADORE", poesia di Laura Mioli Bonin. Accoglieremo lo scrittore Carlo Piombo con il suo libro "LA PROFEZIA DEL VECIU D'LA CRODA". Interventi musicali a cura di Claudio Ravara e Riccardo Altieri.