08
Giugno
2022
h 18.30
INAUGURAZIONE CASETTE DEI LIBRI
Biblioteca Civica "G.G. Bronziero" di Badia Polesine
Dopo la prime tre collocate il 21 giugno 2021 in tre punti diversi della città, altre 4 Casette dei Libri saranno inaugurate l’08 giugno 2022.
Si svolgerà, infatti, alle ore 18.30 in Piazza San Valentino a Salvaterra, la cerimonia di inaugurazione delle nuove Casette dei Libri pensate per le quattro frazioni di Badia Polesine: Salvaterra, Crocetta, Villafora e Villa d’Adige.

Uno spazio per i libri aperto e libero di condivisione, messo a disposizione di chiunque voglia fermarsi per immergersi nella lettura, trovare un bel libro da portare a casa o donarne uno per arricchire la scelta. In questo modo la collezione di libri sarà sempre in continua evoluzione e potrà esprimere diversità e interessi di chi frequenterà le Casette dei Libri.

Non si tratta di bookcrossing ma di un progetto di socialità, volto a creare comunità attorno ai libri e alla cura delle Casette, nei luoghi come il giardino, la strada, o la piazza che diventano così appendici esterne della Biblioteca cittadina.

Il progetto delle Casette è un'idea del Gruppo di Lettura "Un libro per amico" della Biblioteca Civica G.G. Bronziero in collaborazione con il Comitato di Biblioteca e l’Amministrazione Comunale.