skip to Main Content
28 Set 2025
17:30

L’altra nostra anima

Condividi l'evento
In uno spazio pubblico (auditorium, uffici del comune...)

Via dei Lusa

Via dei Lusa, 1, 32030 Can BL, Italia

View larger map
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ALTRA NOSTRA ANIMA – DA SPONDA A SPONDA”


Come evento “di riscaldamento” in vista della maratona di lettura “Il Veneto legge” che si svolgerà il 3 ottobre prossimo, la biblioteca comunale di Cesiomaggiore propone il 28 settembre alle ore 17.30 la presentazione del libro di poesia “L’altra nostra anima – da sponda a sponda” di Antonio Andrich e Patrizia Burigo. Nella sala del Comitato Can-Cullogne (ex scuole) nell’abitato di Can di Cesiomaggiore, Antonio e Mattia Andrich animeranno questo incontro fatto di dialoghi, letture, musica e canzoni. Un evento che celebra la stampa della raccolta di versi scritta a quattro mani da Antonio Andrich e Patrizia Burigo. Un progetto nato nel 2020 e diventato realtà nel 2024, dopo che a luglio 2022, purtroppo Patrizia è mancata. Una perdita grande, per gli amici tutti, ma anche per l’intera comunità bellunese.


La raccolta di poesie inedite nasce dalla voglia di unire due percorsi, dalla disponibilità a mettere il proprio mondo interiore sotto lo stesso tetto, ad inventare una coabitazione fondata sul comune sentire: un tentativo di affermare un “noi”, anche in una espressione artistica così intima e personale qual è la poesia. Il libro abbraccia i tanti temi del nostro vivere quotidiano e ne parla attraverso l’uso della parola poetica, la sua forza evocativa, le immagini, le emozioni, le rivelazioni.


Durante l’evento ci sarà modo di cogliere il significato di questo progetto editoriale edito dal “Gruppo Albatros Il Filo, nella Collana Nuove voci Le Piume”, attraverso l’ascolto di alcune poesie tratte dal libro, che verranno interpretate da Antonio Andrich, accompagnato dalle note della chitarra e intermezzate da alcuni canti eseguiti da Mattia.


Back To Top