29
settembre
2017
h Dalle 17.00 alle 23.30
MARATONA DI LETTURA NON-STOP
Biblioteca Civica “G.B. DUSO”
Biblioteca Comunale, Via C. Battisti, Bolzano Vicentino, VI, Italia
La maratona prenderà il via alle ore 17 con il taglio del nastro da parte delle autorità e la presentazione dell’iniziativa.
Alle ore 17.15 le “Mamme lettrici” delizieranno bambini e adulti con storie e fiabe per arrivare alle 18.00 con un’altra inaugurazione, quella della mostra dei “Book-Selfie”, iniziativa promossa dalla biblioteca per unire in modo creativo libri e fotografia e la presentazione del “Tè letterario” che partirà a ottobre.
Alle ore 19 arriverà il momento per “AperiLibro”, con letture frizzanti accompagnate da un aperitivo. Intorno alle 20.00 sarà il momento di “Improvvisamente un libro”, uno spazio aperto a tutti coloro che vogliono leggere un brano ad alta voce.
Il cuore dell’evento arriva alle ore 21 dove sarà gradito ospite lo scrittore Giancarlo Ferron, che racconterà dei suoi libri di successo e commenterà alcuni brani tratti dalle sue opere.
Giunti così alle soglie della notte, dalle 22,30 la maratona si congederà con le “Fiabe della Buona Notte”, accompagnate da una tisana calda per conciliare il sonno e i sogni letterari.