29
settembre
2017
h ore 10.00-13.00
Come bolle di sapone
Assessorato Formazione Comune di Vicenza e Rete bibliotecaria scuole vicentine
Vicenza, corso palladio
Un’invasione’ del territorio circostante le scuole partecipanti (900 studenti circa)
Gli studenti dalla scuola primaria alle scuole superiori, disposti a pochi metri l’uno dall’altro, soli o a piccoli gruppi con i loro libri, saranno impegnati nella lettura e disponibili a leggere ai passanti ed a spiegare sia l’attività in corso che le attività della scuola stessa rispetto alla lettura.
1. Flash mob ‘Il Veneto legge’ ‘La scuola legge’ nella piazza antistante Palazzo Chiericati con finale in bolle di sapone
2. maratona in corso Palladio per l'incontro con le 3 librerie del centro storico. Le librerie raccoglieranno gli slogan e le citazioni dai libri preferiti dei ragazzi, preparati in questa settimana. Lo slogan e la citazione ritenuti più accattivanti saranno esposti sulle vetrine delle librerie, i primi 3 selezionati inoltre verranno premiati, in data che sarà comunicata successivamente.
3.h. 12.00, un conclusivo appuntamento in via Riale davanti alla Biblioteca Bertoliana, a Palazzo Cordellina. La Biblioteca civica metterà a disposizione il cortile e alcune sale di Palazzo Cordellina, per letture ad alta voce con gli studenti delle superiori: