21
settembre
2017
h 18.00 - 20.00
LIA Leggere insieme...ancora Treviso - incontro di settembre sugli animali fantastici
BRAT - biblioteca dei ragazzi di Treviso E. Demattè
Via Antonio Caccianiga, 5, Treviso, 31100 TV, Italia
LIA sta per "Leggere insieme... ancora!" ed è gruppo per adulti (genitori, insegnanti, appassionati) che amano la letteratura per l’infanzia. Il gruppo è nato nel 2014 aggregando curiosi, esperti e appassionati attorno alla pagina facebook e al blog. I gruppi si incontrano fisicamente una volta al mese, in maniera autonoma ma seguendo un tema comune ai tutti i gruppi della cordata.

LIA è nata per dare un valore in più all'educazione alla lettura. L’obiettivo è diffondere la bellezza della letteratura per l’infanzia tra gli adulti più vicini ai bambini: genitori (il cui ruolo nel creare lettori è fondamentale) e insegnanti, senza dimenticare bibliotecari, librai, autori e illustratori. Creare un “circolo virtuoso” che unisca tutti i soggetti per far arrivare i libri belli nelle mani di tutti i bambini.LIA Treviso è il neonato gruppo territoriale di Treviso e provincia, gli incontri sono liberi e gratuiti e per partecipare basta contattare Fiamma De Salvo che è bibliotecaria in BRAT. (0422547383 o 3331284871 brat@bibliotecatreviso.it)

All'incontro potrai parlare del tuo/tuoi libri del cuore inerenti al tema del mese o ascoltare e commentare i libri proposti dagli altri partecipanti. L'incontro non è un convegno e neppure un corso di animazione alla lettura ma un gruppo di discussione informale per incontrare persone che condividono i tuoi interesse e conoscere i libri più belli scoprendone di nuovi.