29
settembre
2017
h 18.00-22.00
Letture al Parco
GLI AMICI DI ELENA ONLUS in Rovigo
Via S. Pio X, 45100, Rovigo, RO, Italia
LETTURE AL PARCO vivrà un'anteprima con inizio alle ore 18,00. Francesco Casoni presenterà il suo esordio narrativo, fresco di stampa per i tipi di Apogeo Editore. "Le mille verità" è il titolo del libro. Due esplosioni a Porto Tolle, salta il ponte che collega l’Isola della Donzella a tutta la provincia. I tam tam dei social, i proclami dei politici ed un sindaco in vacanza in un paradiso tropicale. Si dice che taluni dopo aver letto questo libro siano diventati più alti, abbiano miracolosamente acquisito una pelle più liscia ed anche una chioma più folta! Non vediamo l'ora di verificare e di approfondire direttamente con l’autore.
Dopo la presentazione del libro di Francesco Casoni, librofori e lettori potranno proporre brani scelti a titolo personale o anche in rappresentanza di Gruppi o di Associazioni. . Ci piacerebbe molto, nel rispetto delle regole stabilite nell'ambito de Il Veneto Legge, che i gruppi sportivi e le associazioni di volontariato della nostra città partecipassero proponendo tematiche collegate alle attività che svolgono. Ci piacerebbe molto che LETTURE AL PARCO divenisse anche l'occasione per conoscere e per far conoscere tra loro i già numerosi fruitori delle Library di Parco Diritti dei Bambini e di Parco Pampanini. Due piccoli granai pubblici - così ci piace chiamare le nostre "casette con i libri" - che questi lettori praticanti il book crossing alimentano e rinnovano quasi quotidianamente nel rispetto della regola "Prendi un libro - Metti un libro". La maratona di lettura nel Parco Diritti dei Bambini potrà protrarsi al massimo fino alle ore 22,00.
Nelle vicinanze della library e per tutta la durata dell'evento i volontari di Amici di Elena Onlus regaleranno un libro a coloro che vorranno sostenere la costruzione, la cura e il rifornimento delle Little Free Library installate nel quartiere rodigino di San Pio X; un piccolo spazio sarà dedicato allo scambio di libri; saranno gradite le donazioni di libri da destinare alle Little Free Library.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà – con le medesime modalità – nel salone della Scuola Media “A. Riccoboni”, in via Mozart.