29
settembre
2017
h 16.30
Vigonza Legge
Biblioteca comunale Vigonza
vigonza
Venerdì 29 settembre anche a Vigonza come in tutto il Veneto ci sarà una "Maratona di Lettura". La giornata è interamente dedicata alla lettura ad alta voce di bambini, adulti, insegnanti, bibliotecari, gruppi di lettura, lettori di professione e volontari. La partecipazione è libera: ciascuno può dare la propria adesione in anticipo alla Biblioteca comunale o intervenire durante la giornata.
La mattina di venerdì 29 La Direzione didattica di Vigonza parteciperà all'evento coinvolgendo tutti gli alunni delle scuole pubbliche dell'infanzia e primarie che, a turno nelle loro classi, saranno impegnati nella maratona di lettura.

Al pomeriggio a Vigonza saranno a disposizione due leggii con microfono per la lettura:
- al Castello dei da Peraga dove sono invitati i bambini e le bambine per una maratona di lettura tutta dedicata a loro, a partire dalle 16.30;
- al Borgo di Vigonza (Piazza Zanella) dove sono invitati i lettori e le lettrici che vogliano leggere ad alta voce il loro autore preferito a partire dalle 16.30.

Per adesioni, informazioni o suggerimenti si prega di contattare la Biblioteca comunale al numero 0498090372; e-mail: biblioteca@comune.vigonza.pd.it