29
SETTEMBRE
2023
h Dalle ore 10.00
Maratona di lettura 2020
Luciano Bertolucci
Biblioteca Comunale di Mira, Piazza San Nicolò, Mira Taglio, VE, Italia
Storie e coccole - BIBLIOTECA DI ORIAGO ore 10.00
Letture animate dedicate ai bimbi da 1 ai 3 anni e un genitore. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata a partire dal 14 settembre, fino ad esaurimento posti, chiamando o inviando una mail alla biblioteca di Oriago tel. 0415682371 – biblioriago@miracubi.it

Mira città che legge - VILLA DEI LEONI ore 17.00
Il Sindaco, dopo aver ottenuto per il Comune di Mira il riconoscimento di Città che legge, presenterà il "Patto per la Lettura" protocollo d'intesa e di alleanza tra Enti Pubblici e altri soggetti pubblici e privati della filiera del libro e della lettura che impegna le parti a definire, attuare, promuovere in modo organico, trasversale e strutturato, azioni e progetti di promozione del libro.
(A causa dell’emergenza Covid l’evento sarà su invito e a numero chiuso)

Premiazione concorso "Leggi che vinci" - VILLA DEI LEONI ore 17.30
Il sindaco di Mira Marco Dori premierà i partecipanti del concorso “Leggi che vinci” indetto dalle biblioteche del Comune di Mira. Verranno letti i commenti più belli scritti dai giovani utenti delle biblioteche e verrà assegnato un premio per le categorie "infanzia", "primaria" e "secondaria". Ad ogni partecipante il sindaco consegnerà un premio di partecipazione e l’attestato di “SUPERLETTORE”.
(A causa dell’emergenza Covid l’evento sarà su invito e a numero chiuso)

Biblio on-line - ore 10.00
Scrittori e illustratori famosi leggono in esclusiva per le biblioteche di Mira. I video verranno postati a partire dalle ore 10 nella pagina Facebook delle biblioteche.