29
SETTEMBRE
2023
h 10.00
viaggiAMO… con le parole e la fantasia – di e con Susi Danesin
Biblioteca Civica di Vittorio Veneto - per le scuole cittadine
Piazza Papa Giovanni Paolo I, 73, Vittorio Veneto, TV, Italia
Ricominciamo a leggere!!
… e con la Maratona di Lettura 2020, proveremo a farlo alla grande!
Nella mattinata di venerdì (25/9), la biblioteca ospiterà Susi Danesin e per la sua performance sono state invitate 4 classi di 4 scuole elementari della città!
Per lo “stretching” post-maratona di sabato (26/9), ormai un classico per Vittorio Veneto, più di due ore di letture e laboratori nel parco, rivolti alle famiglie e ai piccoli utenti della biblioteca, condotti dalle voci e dalla creatività del gruppo “LeggiamoliFOrte” (lo stesso che durante il lock-down ha confezionato oltre 150 video-letture per il canale YouTube del Comune, collezionando più di 15mila visualizzazioni!!).
Ma la ciliegina sulla maratona, la chicca più golosa e appetitosa sarà calata alla sera di sabato 26, con la SERENATA DAL BALCONE, di e con Livio Vianello e Oreste Sabadin: una serenata al rovescio, con la biblioteca illuminata dalla quale si affacceranno i due artisti per espandere voci, parole e musica verso il giardino esterno, nel quale sarà invitato a presenziare il pubblico innamorato dei libri.
N.B.:
tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno anche in caso di pioggia (spostandosi sotto alla loggia del Museo della Battaglia), garantendo il rispetto dei protocolli igienico-sanitari in vigore. Per questo è previsto l’obbligo della prenotazione, perché i posti sono limitati.
Per info e prenotazioni: 0438 57931 – oppure biblioteca@comune.vittorio-veneto.tv.it