28
settembre
2018
h 09:00
In Biblioteca... ma non solo Il Veneto legge
Comune di Cassola
piazza europa 1, cassola
Mattino:
Maratona di lettura nelle scuole e in biblioteca:
Durante la mattinata si svolgeranno varie attività legate alla lettura con la partecipazione degli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” e delle Scuole dell’Infanzia Paritarie del Comune di Cassola.

Pomeriggio:
Maratona di lettura per bambini e ragazzi dagli 0 agli 11 anni dalle 16.30 alle 18.45 presso la biblioteca comunale di San Giuseppe di Cassola suddivisa in due tempi:
a cura di Socioculturale Coop. Soc. Onlus di Mestre
• dalle 16.30 alle 17.30 per bambini dai 4 ai 7 anni
“Amici felici”: storie di amici per caso e di amici da sempre, coppie improbabili, incontri bizzarri e tanto divertimento! Realizzazione di un piccolo personaggio porta fortuna.
• dalle 17.45 alle 18.45 per bambini dagli 8 agli 11 anni
“La storia la fai tu!”
Un viaggio nell’antico Oriente dove, tra samurai e giochi d’astuzia, saranno proprio i bambini a decidere come far evolvere la trama, scegliendo quale pagina girare. Realizzazione di un collage con elementi tipici della terra del Sol Levante.
***Attività gratuite con prenotazione in biblioteca tel.0424/530275***

Sera:
Maratona di lettura per adulti in biblioteca
* dalle 18.00 alle 19.00 Uno sguardo verso l’Infinito con il Gruppo lettura della biblioteca
Per chiunque avesse voglia di leggere o ascoltare un breve brano durante la maratona di lettura è sufficiente lasciare il proprio nominativo in biblioteca: specialmente in questa occasione leggere è condividere un’esperienza con gli altri.
* dalle 20.45 alle 23.00 Viaggi e Villaggi: frammenti di storie venete con l’Associazione Rabbit Hole A.F.
Paesaggio: riconosciuto quale elemento importante del patrimonio culturale e naturale per la popolazione di un determinato territorio, che con il tempo cambia ed evolve in seguito ad eventi naturali o per azioni dell’uomo.
Letture ad alta voce commentate dallo scrittore Loris Giuriatti, con interventi di arte creativa durante la serata e mostra fotografica del Fotoclub Ezzelino