27
settembre
2018
h 10.00
FLASH MOB "SULLE ALI DEI LIBRI"
ISTITUTO COMPRENSIVO U. FOSCOLO DI MURANO-BURANO - SANT'ERASMO
Fond.ta Radi 9/A Murano
Giovedì 27 alle 10 la classe 2A inizierà la maratona di lettura. Ad un cenno della prof. di Arte si alzerà in piedi il primo lettore esperto, che leggerà il suo brano; continuerà poi il secondo, poi il terzo, fino alla conclusione. La classe, poi, prenderà dei disegni realizzati sul tema durante la settimana e si recherà nella classe 3A, dove si disporrà a cerchio lungo i muri e le finestre.
A questo punto inizieranno ad alzarsi i lettori esperti di questa classe e leggeranno i loro brani a turno, mentre i compagni di 2A appenderanno alcuni dei loro disegni alle pareti. Finita la lettura in 3A, gli studenti di 2A verranno accompagnati in giardino dove inizieranno a disporsi a formare il disegno di un gabbiano.
La 3A, accompagnata dal docente della terza ora andrà ad innescare, con la presenza e i disegni, i lettori di 2B. Dopo aver assistito alla lettura in 2B, la 3A raggiungerà il giardino, e così via; dalla 2B si passerà alla 3B e dalla 3B in 1A.
Una volta che l’ultima classe raggiungerà il giardino, tutti gli studenti saranno disposti a formare un gabbiano e verrà scattata una foto del flash mob.